The Easter Bunny’s Assistant

Storytelling a distanza per la classe quarta

Per la classe quarta ho scelto un breve racconto simpatico e divertente. Easter Bunny è alle prese con un improbabile assistente, Skunk, una puzzola con qualche problema di autocontrollo :-))

Trovandoci in didattica a distanza, ho scelto di condividere con i bambini il video racconto disponibile su Youtube.

DOPO LA VISIONE: ATTIVITA’ DI ANALISI E RETELLING

Per la fase di re-telling, ho optato per una serie di attività di analisi del testo che permettessero ai bambini di esercitarsi con le strutture da poco imparate: FIRST, THEN, AFTER THAT, FINALLY.

Dopo aver individuato la scansione degli eventi e aver trascritto in modo semplice quanto avvenuto, ci siamo focalizzati sul concetto di CAUSA-EFFETTO.

L’ultima attività consiste nel riordinare in sequenza alcune immagini rispettando l’ordine cronologico.

2 thoughts on “The Easter Bunny’s Assistant”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post