Ready, steady, go!

Places in town and giving directions

In classe quinta siamo giunti ad uno dei topic che più si prestano ad un uso davvero funzionale della lingua: dare indicazioni stradali e prendere dimestichezza con i nomi dei vari places of the town.

Per articolare questo percorso al meglio ho seguito una guida super affidabile: London Teach. Si tratta di una rivista online con tantissimo materiale ed indicazioni per insegnare inglese alla scuola primaria e alla scuola dell’infanzia. Vi invito a darci un’occhiata perché potreste trovare davvero spunti davvero interessanti.

Ma torniamo a noi! Ho seguito quanto proposto nella rivista di settembre-ottobre 2021 per la classe quinta ed ho preparato una presentazione che mi accompagnerà nelle diverse fasi. Previa iscrizione al sito, è possibile scaricare la rivista che per i numeri degli scorsi anni è gratuita 😉.

Questo è il link alla rivista nella quale trovare l’attività descritta nel dettaglio con il materiale scaricabile.

Per accompagnare i vari step del percorso ho preparato una presentazione da proiettare alla LIM, come alternativa alle flashcards e anche per favore momenti di speaking tra i bambini.

Spero via sia utile.🙂😘

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post